Il malato immaginario (1979)

Argante è un ricco proprietario terriero con la convinzione di essere malato. In realtà la sua malattia è il mero frutto dell'ipocondria e dell'immaginazione. Il suo stato fobico lo porta a circondarsi di medici di dubbia capacità. La commedia è ripresa dall'opera originaria di Moliere, che la scrisse per il teatro in tre atti nel 1673. Moliere amava descrivere attraverso i suoi personaggi, l'arretratezza della medicina della sua epoca. Il contesto storico nel quale si svolge la commedia è la Roma di vine seicento, una Roma in preda alla povertà e alla violenza mossa dalle rivolte dei contadini affamati.

Genere: Film / Commedia

Anno: 1979

Paese: Italia

Regia: Tonino Cervi

Attori: Laura Antonelli, Alberto Sordi, Christian De Sica, Ettore Manni, Vittorio Caprioli, Stefano Satta Flores, Giuliana De Sio, Marina Vlady

Durata: 107

Traduzione: Italiano

Visualizzazioni: 89


Il malato immaginario



Il malato immaginario
Nome utente o password errata..

  • MASSIMA QUALITÀ

    Tutti i film e le serie tv presenti nel nostro servizio sono in altissima definizione fino a Full HD e 4K.

  • VERIFICA PAESE DI PROVENIENZA

    Per vedere questo film, devi effettuare la registrazione gratuita al servizio VOD. La registrazione è obbligatoria per verificare che tu provenga realmente da uno dei paesi (Italia compresa) dove il servizio è disponibile. Durante la registrazione devi utilizzare dati autentici. Il tempo neccessario è di circa 1 minuto.