Che - Guerriglia (2008)

Guerrilla è il secondo episodio della pellicola realizzata dal regista americano Steven Soderbergh sulla storia di Ernesto Guevara. Dopo la rivoluzione cubana, il Che è all'apice della sua fama e del suo potere. Poi improvvisamente sparisce, e ricompare in incognito in Bolivia, dove organizza un piccolo gruppo di compagni cubani e reclute boliviane destinati a dare inizio alla grande rivoluzione latino-americana. Quella della campagna boliviana del Che è una storia di tenacia, sacrificio e idealismo - è il racconto della sconfitta di una guerra di guerriglia che alla fine lo condurrà alla morte. Ripercorrendo la sua storia, riusciamo a capire come il Che sia rimasto un simbolo dell'idealismo e dell'eroismo, ancora vivo nei cuori della gente di tutto il mondo.

Genere: Film / Drammatico / Guerra / Storico

Anno: 2008

Paese: Spagna, Francia, Stati Uniti

Regia: Steven Soderbergh

Attori: Benicio del Toro, Catalina Sandino Moreno, Franka Potente, Demián Bichir, Óscar Jaenada, Rodrigo Santoro, María D. Sosa, Othello Rensoli

Durata: 135

Traduzione: Italiano

Visualizzazioni: 84


Che - Guerriglia



Che - Guerriglia
Nome utente o password errata..

  • MASSIMA QUALITÀ

    Tutti i film e le serie tv presenti nel nostro servizio sono in altissima definizione fino a Full HD e 4K.

  • VERIFICA PAESE DI PROVENIENZA

    Per vedere questo film, devi effettuare la registrazione gratuita al servizio VOD. La registrazione è obbligatoria per verificare che tu provenga realmente da uno dei paesi (Italia compresa) dove il servizio è disponibile. Durante la registrazione devi utilizzare dati autentici. Il tempo neccessario è di circa 1 minuto.